Vuoi laurearti in Economia a Milano? Istruzioni per l’uso

Milano è la capitale economica del paese ed una delle aree metropolitane europee leader del comparto. Per questo, studiare economia a Milano non significa solo frequentare corsi di eccellenza, ma anche essere inseriti in un contesto favorevole allo sviluppo delle proprie competenze e della propria carriera, sia a livello nazionale che internazionale. Non è un caso che proprio a Milano si laurea, nelle università tradizionali non telematiche, il maggior numero di giovani in economia di tutto il paese; un dato che diventa ancor più evidente per le lauree magistrali (Fonte: Osservatorio MHEO).

Se vuoi laurearti in economia, l’Università degli Studi di Milano, la più grande della città e alle prese coi festeggiamenti del centenario dalla sua fondazione, offre una vasta gamma di corsi di studio. Il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi, in particolare, ha sede in via Conservatorio 7, in pieno centro città, ed è tra i 180 dipartimenti italiani insigniti del riconoscimento “dipartimento di eccellenza” per il quinquennio 2023-2027.

L'offerta formativa si compone di un corso triennale, più uno in lingua inglese, e di quattro corsi magistrali. I campi di studi spaziano dall'economia, al management, alla scienza dei dati, alle scienze politiche, alla finanza e molto altro.

Corsi triennali
Corsi magistrali

Dopo aver scelto il corso a te più adatto non devi far altro che completare la procedura online partendo dalla pagina immatricolazioni

Se invece hai ancora dei dubbi puoi rivolgerti ai nostri servizi di orientamento andando a questa pagina.