Innovators4FoodTech - Workshop multidisciplinare sul tema dell’innovazione

Scaffali di un supermarket

Innovators4FoodTech è una challenge rivolta agli studenti magistrali che si affronteranno sui temi dell'innovazione nel contesto dell’industria agro-alimentare. Gli studenti, divisi in 4 gruppi, progetteranno, partendo da due differenti prodotti ideati durante l’iniziativa Opessi Universitylab, un nuovo prodotto alimentare da inserire su un nuovo mercato. Si immedesimeranno quindi in ruoli simil-aziendali, dall’R&D al marketing e alla comunicazione, per progettare la migliore idea innovativa per il lancio di un nuovo prodotto.

L'iniziativa fa parte del programma Student Innovation LABS, un progetto che offre agli studenti dell’Università Statale la possibilità di acquisire soft skills e competenze manageriali, avvicinarsi alla cultura d’impresa e di realizzare progetti di innovazione grazie alla collaborazione con imprese e professionisti.