Domani è oggi. Costruire il futuro con le lenti della demografia - Presentazione del libro di Francesco Billari

Presentazione del libro di Francesco Billari, Egea 2023

• 22 febbraio 2024 ore 17:00
  • Sala di Rappresentanza Università degli Studi di Milano
  • Via Festa del Perdono, 7

Fra qualche decennio l’Italia rischia un calo demografico tale da mettere a rischio pilastri fondamentali del sistema paese. Per invertire il trend, occorrono politiche pubbliche adeguate e lungimiranti, che includano misure rivolte in particolare ai bisogni delle famiglie e dei più giovani.

Il 22 febbraio 2024 MHEO, l’osservatorio che all’interno dell’Ecosistema dell’Innovazione MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action) studia, indaga e diffonde dati relativi all’istruzione terziaria e all’apprendimento permanente, ospita il rettore dell’Università Bocconi, Francesco Billari, autore del libro Domani è oggi. Costruire il futuro con le lenti della demografia. Un’occasione, insomma, di approfondimento e condivisione tra due importanti istituzioni accademiche.

Ai saluti istituzionali di Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, e di Matteo Turri, Responsabile scientifico di MHEO e docente presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi DEMM, seguiranno gli interventi di Anna Scavuzzo, Vicesindaca del Comune di Milano e di Gabriele Ballarino del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.